Via Porcari, 4 - Calambrone (Pi)
Book Now

L’area “GipiDuePisa Beach” è localizzata nella zona di arenile antistante le storiche colonie marine, tipiche del litorale pisano, ed è compresa tra l’ex colonia Regina Elena e Rosa Maltoni.
Per consentire l’accesso all’arenile, l’Ente Parco di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli, ha realizzato un percorso pedonale in legno sopraelevato ad uso didattico naturalistico, che permette l’attraversamento dell’area lasciando inalterata la bellezza delle dune.
GipiDuePisa ha realizzato il tratto finale del percorso pedonale unitamente alla realizzazione di quattro cabine- spogliatoio in legno disposte parallelamente alla spiaggia e ancorate ad una pedana lignea che ne permetterà un agevole accesso.
I lavori attuati hanno permesso, soprattutto a chi ha problemi di deambulazione o fa uso di una carrozzina, di raggiungere comodamente la spiaggia.
Il percorso si conclude con una staccionata in legno, posta parallelamente rispetto alla spiaggia.
Le strutture previste sull’arenile, avranno caratteristiche di strutture stagionali, sono quindi progettate in modo da essere facilmente smontabili e trasportabili.